Realizzare i propri sogni!

Per chi mi conosce o frequenta il nostro blog non ha bisogno di presentazioni, invece per chi legge per la prima volta mi presento….

20140903_182033Ciao a tutti, sono Silvia, ho 33 anni e abito a Bologna. Ho un sogno che finalmente voglio realizzare: diventare Naturopata!
Ho fatto l’impiegata per tredici anni ma qualcosa dentro di me mi ha sempre detto che non era la mia strada, che volevo fare altro. Ho affrontato un lungo percorso personale, ho rotto tanti muri, abbandonato tanti preconcetti, cambiato completamente il mio modo di vedere la vita e lottato contro il pregiudizio anche della mia famiglia.
L’anno scorso ho abbandonato il mio lavoro perchè mi stava logorando sia psicologicamente che fisicamente, e con tanta pazienza e dedizione ho iniziato ad ascoltare molto più me stessa e le mie passioni: autoproduco cosmesi naturale, saponi e mi appassiono da tanti anni allo studio delle piante officinali e al loro utilizzo, ho iniziato da qualche mese a scrivere sul tema dell’autoproduzione per un blog Vivisostenibile.net, ma ho anche un blog personale insieme al mio compagno (https://duecuorintransizione.wordpress.com) dove ci occupiamo di sostenibilità e decrescita felice, fino a quando poi qualche giorno fa ho deciso finalmente di iscrivermi alla scuola di naturopatia e questo mi ha dato una carica ed una energia formidabili!
Con il mio compagno vorremmo poter avere un giorno anche una piccola realtà agricola con agricoltura biologica/biodinamica, magari una camera o due come b&b, proporre seminari e workshop a livello olistico, quindi poter utilizzare anche questa mia passione/professione per poterla inserire creativamente al suo interno.
Al momento ho davvero pochi risparmi e la retta del primo anno è di 2.100 Euro. Con il vostro aiuto vorrei poterli recuperare per riuscire ad arrivare alla fine del primo anno e quindi poterli reinvestire nel secondo , tenendo presente che già dopo il primo anno ho la possibilità di praticare qualche competenza raggiunta e quindi poter riutilizzare quei guadagni. E’ proprio solo la criticità della partenza. Non voglio rinunciare a questo mio forte desiderio solo per motivi economici, proprio adesso che ho trovato la mia strada!
A chiunque mi sosterrà in questo viaggio potrò un giorno offrire anche consulenze completamente gratuite e sarete stati anche voi gli artefici di questa mia realizzazione e potrò ringraziarvi di persona con tutto il mio cuore!
Grazie a tutti!

Questo è il link del mio crowfunding

Rispondi

